I PRODOTTI INVERPLAST

PVC Compounds

Ricerca, innovazione e organizzazione manageriale permettono oggi ad INVERPLAST di produrre con i propri impianti tutta la gamma di compounds di PVC plastificato destinata al rivestimento di cavi elettrici e tubi di rame per idrosanitari, nonché all’estrusione di profilati in genere, allo stampaggio di articoli tecnici e alla produzione di formulazioni personalizzate su richiesta.

PVC Rigenerato

Attraverso un processo di triturazione e di estrusione INVERPLAST si impegna a rigenerare scarti di lavorazione di PVC plastificato per ottenere una materia prima secondaria. Nel rispetto dell’ambiente, dà una nuova vita a prodotti considerati ormai rifiuti. Il granulo di PVC rigenerato viene utilizzato nell’estrusione e nello stampaggio di articoli tecnici.

INVERPLAST Srl: la passione di una famiglia sempre in azienda

La storia dell’azienda inizia nel 1962, quando Carlo Invernizzi fonda la ditta individuale “Inverplast di Carlo Invernizzi”. Si conia così per la prima volta il nome “Inverplast”, che contraddistingue l’azienda ancora oggi.

Come è tipico per ogni azienda che vanta anni di storia, la transizione dall’allora ditta individuale all’odierna Inverplast Srl è stata caratterizzata da numerosi cambiamenti, che hanno garantito un adattamento efficiente ai diversi contesti economico-sociali attraversati. Tuttavia, il core business è rimasto inalterato: era – ed è ancora oggi – la produzione di compounds di PVC plastificato, con destinazione prevalente nel comparto dell’isolamento elettrico per energia e telecomunicazioni, pur non trascurando altri settori merceologici come ad esempio quello calzaturiero, agricolo, dell’isolamento termico e delle guarnizioni per infissi.

Inverplast è oggi iscritta al Registro Provinciale delle imprese che effettuano l’autosmaltimento e il recupero dei rifiuti.

MATERIALI PER ESTRUSIONE E STAMPAGGIO DI:

  • CAVI NON PROPAGANTI L’INCENDIO
  • CAVI ANTIOLIO E ANTIIDROCARBURI
  • CAVI ECOLOGICI
  • CAVI PRIMARI E SECONDARI
  • CAVI RESISTENTI AD ALTE E BASSE TEMPERATURE
  • ARTICOLI TECNICI
  • RIEMPITIVI
  • GUAINE
  • GUARNIZIONI E PROFILI
  • RIVESTIMENTO TUBI IDROSANITATRI
  • TRASPARENTI

ALCUNI PRODOTTI REALIZZATI CON IL PVC

Politica della qualità

INVERPLAST individua tra i propri impegni prioritari quello di attuare con tutti i mezzi necessari un “Sistema per la gestione della qualità aziendale” per il conseguimento di una sempre maggiore qualità dei propri prodotti e per la soddisfazione del cliente.

Il riconoscimento di tale impegno é stato il conseguimento nel 1996 della certificazione aziendale a norma UNI EN ISO 9002, nel 2001 l’estensione di tale certificazione alla norma UNI EN ISO 9001:2000, nel 2009 alla norma UNI EN ISO 9001:2008 e nel 2016 alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

Scarica Certificato

IQNET Certificate. ISO 9001:2015

Design, development and production of PVC Compound.
Scarica Certificato
Scarica Certificato

IQNET Certificato. UNI EN ISO 9001:2015

Progettazione, sviluppo e produzione di Compounds di PVC.
Scarica Certificato

Modello di Organizzazione – Gestione e Codice Etico – Organismo di Vigilanza

Inverplast S.r.l. è dotata di un sistema organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/2001, comprensivo di Modello di Organizzazione e Gestione e Codice Etico (documenti consultabili in azienda) e di Organismo di Vigilanza.
È richiesto a tutti i soggetti che interagiscono con la Società di rispettare i principi e le regole ivi previsti.

GALLERY

INFO CONTATTI

Via per Trecella, 7 – 20060 – Albignano d’Adda (MI) – Italia

Telefono: +39 02 9583222
Fax: +39 02 95838002
Email: info@inverplast.it
Sito web: www.inverplast.it