Le radici del gruppo Inverfin affondano all’inizio degli anni ‘60, quando Carlo Invernizzi inizia ad avviare un’attività di stampaggio di materie plastiche. La passione di Carlo, unita al suo grande spirito imprenditoriale, portano l’allora embrionale attività a crescere notevolmente: nel 1969 nasce la «Inverplast di Carlo Invernizzi».

Il core business, che ancora oggi caratterizza l’azienda, si afferma negli anni ’70. Oltre allo stampaggio di materiale plastico, infatti, viene avviata la produzione di compounds di PVC, con destinazione prevalente nel settore dell’isolamento elettrico, cavi energia, telecomunicazioni e speciali. La crescita di Inverplast, tuttavia, era ancora agli esordi. Nel 1979 la domanda del mercato calzaturiero del centro-sud del Paese, al tempo in forte crescita, spinge l’azienda ad espandersi nelle Marche, a Piobbico (Pesaro Urbino), dove viene fondata Plastiric. Gli anni che seguono vedono il consolidarsi delle due aziende all’interno del mercato del PVC, attraverso un incremento consistente della capacità produttiva.

A fine anni ‘90 nasce Pentaplast, con l’obiettivo di rigenerare il PVC proveniente dagli scarti di lavorazione delle aziende utilizzatrici.
Oggi Inverfin è un gruppo consolidato e in continua crescita, forte dello spirito e della dedizione di Carlo che vive ancora nei suoi figli, attuali amministratori.

I NOSTRI VALORI

  • Tradizione: tradizione significa storia. Una storia lunga più di 60 anni, caratterizzata dalla forte passione e dedizione al lavoro di una famiglia, che ha consentito ad un piccolo laboratorio di stampaggio di materie plastiche di trasformarsi in un solido gruppo aziendale;
  • Qualità: crediamo che la qualità dei nostri prodotti sia la principale fonte di valore. Per questo ci impegniamo a garantire gli standard qualitativi richiesti dal mercato attraverso investimenti continui e un’attenta attività di sperimentazione;
  • Soddisfazione del cliente: oggi più che mai, la sola qualità non basta. Il nostro obiettivo, per questo, è quello di offrire ai nostri clienti un servizio esclusivo e puntuale, intervenendo con rapidità di analisi e di decisione al fine di soddisfare le loro esigenze;
  • Collaborazione: per realizzare prodotti di qualità è necessaria la massima collaborazione. Una collaborazione che nasce dal forte legame che unisce i membri dell’azienda, dai dirigenti ai dipendenti. Perché il gruppo Inverfin è una grande famiglia.

La VERA DIFFERENZA la fanno le PERSONE!

Consideriamo le persone come l’investimento più importante, il punto di partenza essenziale per generare valore all’interno e all’esterno dell’azienda. «Siamo come una famiglia, i dipendenti restano con noi tanti anni, si lavora insieme, si conoscono i problemi di tutti e nessuno si tira indietro quando c’è bisogno di aiuto». Solo così è possibile superare ogni sfida con successo.

LA DIRIGENZA

Emilio Invernizzi
Emilio InvernizziCEO
Sergio Invernizzi
Sergio InvernizziHead of INVERPLAST
Roberto Invernizzi
Roberto InvernizziHead of PLASTIRIC
Giovanni Invernizzi
Giovanni InvernizziHead of PENTAPLAST

Lo Staff Amministrativo e Commerciale

Sabrina Riva
Sabrina RivaAccounting Manager
Roberto Colombo
Roberto ColomboSales Senior Manager INVERPLAST
Alessandro Paterlini
Alessandro PaterliniSales Senior Manager PENTAPLAST
Alessandro Palleri
Alessandro PalleriSales Manager PLASTIRIC
Domenico Feligioni
Domenico FeligioniLogistics Manager PLASTIRIC